Tutto sul nome YOUSSEF MOHAMED RAGAB GOMAA ELHUSSEINI

Significato, origine, storia.

Il nome Youssef Mohamed Ragab Gomaa Elhusseini ha origini arabe e significa "colui che aggiunge". Il nome è composto da più elementi: il primo elemento, Youssef, deriva dall'arabo Yusuf e significa "aggiungere" o "aumentare"; il secondo elemento, Mohamed, deriva dall'arabo Muhammad e significa "lode" o "celebre"; il terzo elemento, Ragab, deriva dall'arabo Rajab e significa "sacro" o "santo"; il quarto elemento, Gomaa, deriva dall'arabo Jumua e significa "domenica"; l'ultimo elemento, Elhusseini, deriva dall'arabo Al-Hussayni e significa "discendente del Profeta".

Il nome Youssef Mohamed Ragab Gomaa Elhusseini ha una lunga storia nella cultura araba. È stato portato da molti personaggi storici importanti, come Yusuf ibn Tashfin, il fondatore del Regno Almohade nel secolo XI, e Yusuf Karamanli, il secondo pasha di Tripoli dal 1795 al 1834.

Oggi il nome Youssef Mohamed Ragab Gomaa Elhusseini è ancora molto comune in molti paesi arabi, tra cui l'Egitto, la Siria, la Giordania e l'Arabia Saudita. È considerato un nome di grande bellezza e significato nella cultura araba e continua ad essere portato da molte persone in tutto il mondo.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome YOUSSEF MOHAMED RAGAB GOMAA ELHUSSEINI dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Youssef Mohamed Ragab Gomaa Elhusseini è comparso solo due volte tra i nomi dei bambini nati in Italia nel 2022, secondo le statistiche annuali del paese. In generale, il numero di nascite complessive in Italia nello stesso anno ammontava a 409.658.